rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giuseppe Biancheri

Tre rapine in poche settimane, la polizia arresta "Conan"

Giovanni Nicastro, 33 anni, era già stato arrestato a Voltri al termine di un colpo messo a segno in un supermercato. Secondo la Squadra Mobile sarebbe l'autore di altri due colpi nel ponente genovese

Una rapina in un supermercato, una in farmacia e una in gioielleria, tutto nell’arco di poche settimane: per gli agenti della Squadra Mobile della questura di Genova, Giovanni Nicastro, 33 anni, sarebbe l’autore di almeno tre colpi messi a segno nel ponente genovese, ed è per questo che nei giorni scorsi gli è stata recapitata una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, dove è detenuto dallo scorso maggio.

Nicastro era infatti stato arrestato lo scorso 3 maggio al termine di un rocambolesco inseguimento per le vie di Voltri dopo una rapina nel supermercato Krios di via Ventimiglia: nella fuga aveva travolto una donna gettandola a terra e rompendole una spalla, ma alla fine era stato bloccato dai poliziotti, arrestato e trasferito a Marassi.

VIDEO | Armato di pistola rapina farmacia: il bandito in azione

Stando a quanto ricostruito dai poliziotti della sezione Reati contro il Patrimonio e dal pubblico ministero Alberto Lari, però, nelle settimane precedenti Nicastro sarebbe entrato in azione almeno altre due volte, in una farmacia di Sestri Ponente e in una gioielleria sul lungomare di Pegli. In entrambi i casi il bandito aveva fatto irruzione con il volto coperto da un casco e impugnando una pistola (rivelatasi poi un giocattolo) aveva minacciato i titolari.

Confrontando i filmati delle telecamere di sorveglianza e analizzando i suoi spostamenti in seguito all’arresto a Voltri, gli agenti della Mobile sono dunque riusciti a risalire a Nicastro, cui è stato consegnato l'ordine di custodia cautelare a Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in poche settimane, la polizia arresta "Conan"

GenovaToday è in caricamento