rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vico delle Vigne

Aggredito per rubare la catenina, reagisce e fa arrestare il rapinatore

Protagonista un 26enne genovese avvicinato in vico delle Vigne da un uomo di origini nordafricane. A dargli manforte per bloccare l'aggressore un gruppetto di cittadini stranieri

Ancora un tentativo di rapina in centro storico, questa volta finito con un arresto anche grazie alla prontezza di riflessi della vittima: in manette è finito un 25enne di origini marocchine, che ha provato a strappare la collanina d’oro dal collo di un altro giovane.

Tutto è successo in vico delle Vigne poco prima dell’una della notte tra martedì e mercoledì: la vittima, un 26enne genovese, stava passeggiando quando è stato improvvisamente avvicinato dallo straniero, che gli ha strappato la collana lanciandola a un complice che è subito fuggito nei vicoli. Il 26enne è però riuscito ad afferrare per un braccio l’aggressore, che ha reagito iniziando a sferrare pugni e calci.

La scena è stata notata da un altro gruppetto di cittadini stranieri, che è subito accorso in aiuto della vittima riuscendo a trattenere il rapinatore sino a quando non sono arrivate le volanti della questura. L’uomo, risultato pregiudicato permeati contro il patrimonio, la persona e per spaccio, è stato arrestato e giudicato per direttissima in mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito per rubare la catenina, reagisce e fa arrestare il rapinatore

GenovaToday è in caricamento