rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cairoli

Rapina al supermercato in centro con casco, mascherina e occhiali: arrestato

Le urla provenienti dall'interno del negozio in via Cairoli hanno attirato l'attenzione di una pattuglia della polizia locale, che è intervenuta, bloccando il malvivente

Nella serata di lunedì 11 marzo 2024, nel corso di un'ordinaria attività di controllo sul territorio, una pattuglia del nucleo centro storico della polizia locale, nel transitare in via Cairoli, ha sentito provenire da un supermercato urla e richieste di aiuto.

Accorsi sul posto gli agenti hanno trovato un uomo, maggiorenne italiano, che tentava di forzare la cassa del supermercato: allontanato dai presenti, è stato immobilizzato. Nel corso dell'azione, è intervenuto un carabiniere fuori servizio per prestare supporto.

Il rapinatore indossava un casco, mascherina e occhiali e si era premunito di nascondere i tatuaggi per non essere identificato: portava con sé un arsenale di oggetti atti a offendere (cutter, cacciavite, tenaglie e cavatappi).

Le testimonianze della cassiera e dei presenti, oltre ai filmati delle telecamere di sorveglianza, hanno chiarito l'esatta dinamica: l'italiano, entrato nel supermercato, ha dapprima spintonato la cassiera per poi provare ad aprire la cassa con la chiave apposita. Non riuscendo ad aprire la cassa, ha poi cercato di forzarla con un cacciavite.

L'uomo è stato fermato e portato nel carcere di Marassi in attesa della convalida dell'arresto da parte del gip, per tentata rapina aggravata dalla detenzione di armi improprie e travisamento della propria persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato in centro con casco, mascherina e occhiali: arrestato

GenovaToday è in caricamento