Righi: rapina le suore, bloccato dai passanti rischia il linciaggio

Ha tentato di rubare una borsa presso l'Opera Giosué Signori in via Mura di Sant'Erasmo a Righi e ha tentato la fuga, travolgendo la cuoca e causandole una frattura a una spalla. Una volta scavalcato il cancello è stato bloccato dai passanti

Sarà processato per direttissima questa mattina lo spagnolo di 52 annni arrestato ieri per rapina a Righi. Intorno alle 11.30 di ieri, l'uomo si è presentato presso l'Opera Giosué Signori in via Mura di Sant'Erasmo, quando gli ospiti, disabili psichici, erano a messa.

Il 52enne si è introdotto nella stanza delle suore per poi impadronirsi del denaro riservato alle terapie dei pazienti. Ma il malfattore è stato subito scoperto e bloccato. Le suore gli hanno chiesto di restituire quanto sottratto, ma il rapinatore ha continuato a sostenere di non aver preso nulla.

Vistosi in trappola, l'uomo ha tentato la fuga scavalcando il cancello chiuso della struttura. Ma prima ha travolto la cuoca dell'istituto, Ivonne, scagliandola a terra e causandole la frattura di una spalla. La donna ha iniziato a urlare, richiamando l'attenzione di alcuni passanti. Dovrà essere operata.

Nel frattempo il malvivente, oltrepassato il cancello, è stato bloccato da alcune persone, attirate dalle grida della cuoca. Più volte le suore avevano chiesto allo spagnolo di restituire il maltolto. In cambio non avrebbero sporto denuncia. Ma il malvivente ha continuato a dire di non aver rubato nulla.

Una volta bloccato dai passanti, il malvivente si è liberato della borsa trafugata, lanciandola all'interno del cortile dell'Opera Giosué Signori. In attesa dell'arrivo dei carabinieri, allertati da uno dei passanti, il 52enne ha rischiato di essere linciato.

Potrebbe interessarti

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Fabrizio De André: «Da dove viene la nostalgia che tutti noi abbiamo di Genova?»

  • Cos'hanno in comune il Matitone e il grattacielo più alto del mondo?

I più letti della settimana

  • Lanciano monetine al concerto di Salmo, il rapper: «Ci stiamo divertendo, chi è che ha pagato il biglietto per disturbare?»

  • Schianto in moto in Francia, muore centauro genovese

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • Sequestrati i Bagni Liggia: il titolare promette battaglia

  • Sabato l'addio al giovane 'fighter' morto in A7

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

Torna su
GenovaToday è in caricamento