rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Salita Nuova di Nostra Signora del Monte

Due rapinatori riescono a farla franca a Marassi e San Fruttuoso

Due rapine in città nella giornata di ieri, martedì 12 febbraio 2013. La prima in salita Nostra Signora del Monte intorno alle 18 e l'altra in piazzale Parenzo a Marassi

Genova - Due rapine in città nella giornata di ieri, martedì 12 febbraio 2013. La prima in salita Nostra Signora del Monte intorno alle 18 e l'altra in piazzale Parenzo a Marassi.

 

Nel primo caso la vittima stava percorrendo la strada per fare ritorno a casa, quando è stata avvicinata da un motociclo a bordo del quale vi erano due persone che indossavano abiti e caschi scuri, una delle quali le ha afferrato la borsa che portava a tracolla.

La donna, una settantaquattrenne di origini sarde, a causa dello strappo è caduta a terra riportando un trauma a una spalla, mentre i due rapinatori si sono allontanati velocemente imboccando una stradina vicina.

Gli agenti del commissariato Foce, immediatamente giunti sul posto, dopo aver prestato soccorso alla donna e richiesto l’intervento del 118, si sono attivati nelle ricerche dei malviventi, senza trovarne traccia.

L'altro episodio poco dopo la mezzanotte. Un barista genovese di 34 anni, rientrando a casa al termine del turno di lavoro, è stato aggredito in piazzale Parenzo da un malvivente. Quest'ultimo, dopo aver colpito la vittima al volto con un violento pugno, gli ha strappato il borsello contenente 200 euro, un cellulare ed effetti personali.

Il barista, avendo riportando una vistosa ferita e perdita di sangue dal naso, è stata trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale San Martino, dove è stato dimesso con una prognosi di 8 giorni. Del rapinatore che si è dileguato a bordo di un'auto posteggiata nella via non è stata trovata traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapinatori riescono a farla franca a Marassi e San Fruttuoso

GenovaToday è in caricamento