rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Sestri

Sestri, rapinato il direttore del supermarket: bottino di oltre 50mila euro

L'uomo, 44 anni, è il direttore dei supermercati Carrefour del ponente cittadino, ed è stato sorpreso alle spalle in pieno giorno da uno sconosciuto con il viso coperto dal casco

Aspettato lungo la strada percorsa di solito per andare a depositare l’incasso, aggredito alle spalle e rapinato: è successo nella mattinata di giovedì a un 44enne genovese direttore dei supermercati Carrefour del ponente cittadino, che si è visto portare via oltre 52mila euro da uno sconosciuto in pieno giorno.

Stando a quanto raccontato dall’uomo agli agenti delle Volanti intervenute sul posto, intorno alle 11 si trovava in via Sestri, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, per raggiungere la banca e versare l’incasso dei giorni precedenti dei suoi punti vendita, quando ha sentito un forte colpo alla schiena

Nel girarsi, il 44enne ha intravisto un uomo con il viso coperto da un casco integrale, che gli ha strappato la borsa con i soldi dal braccio ed è scappato raggiungendo uno scooter fermo poco distante su cui lo attendeva un complice. I due sono poi fuggiti verso ponente con la borsa contenente 52mila euro in contanti e circa mille euro in ticket.

Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile, cui spetta ora il compito di risalire all’identità del rapinatore e del complice. L’ipotesi più probabile è che avessero tenuto d’occhio la vittima per memorizzare le sue abitudini ed entrare in azione nel momento in cui il bottino sarebbe stato più alto. Al vaglio le testimonianze di chi era presente al momento dell’aggressione, e i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri, rapinato il direttore del supermarket: bottino di oltre 50mila euro

GenovaToday è in caricamento