rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Sampierdarena

Sampierdarena: rapinatore seriale arrestato, ha solo 17 anni

I Carabinieri di Sampierdarena hanno arrestato venerdì 29 marzo un diciassettenne ritenuto responsabile delle rapine ai danni di giovanissimi del 1 e 22 marzo

Genova - Un esperto di rapine, che studiava minuziosamente i propri colpi ai danni di giovanissimi, inseguendoli, bloccandoli e rapinandoli con violenza. Finora, purtroppo, notizie già sentite e risentite a Sampierdarena, ma è l'età del rapinatore che stupisce. Diciassette anni.

Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri di Sampierdarena nel pomeriggio di ieri, venerdì 29 marzo, ed è ritenuto responsabile di due rapine commesse ai danni di giovanissimi, il 1° e il 22 marzo nelle vie del quartiere.

Con una tecnica collaudata il giovane, insieme ad alcuni complici che controllavano le vie di accesso e di fuga, selezionava con attenzione le sue vittime fra i ragazzi che più davano l’impressione di non opporre resistenza e, dopo averli seguiti, li bloccava e con violenza e minacce li costringeva a farsi consegnare il telefono cellulare, appropriandosi in una circostanza anche di una catenina d’oro.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Sampierdarena sono partite dalle denunce dei rapinati ed hanno consentito di identificare l’autore dei gravi fatti, che stavano generando forte preoccupazione fra i ragazzi della Delegazione e i loro genitori, e di inoltrare una richiesta di misura cautelare alla Procura per i Minorenni di Genova, che ha coordinato l’attività ed ottenuto l’emissione del provvedimento di cattura da parte del G.I.P., eseguito appunto ieri 29 marzo.

Sono in corso ulteriori accertamenti per l’identificazione dei complici, al momento ancora sconosciuti, e per fare piena luce su altri episodi simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: rapinatore seriale arrestato, ha solo 17 anni

GenovaToday è in caricamento