rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Salita Pollaiuoli

Coltello al volto del titolare, rapinatore disarmato da cliente e poi arrestato

Teatro della vicenda, andata in scena nel cuore della notte, un locale in salita Pollaiuoli nel centro storico. Sul posto la polizia di Stato

La polizia di Stato ha arrestato, in due distinti interventi, due uomini, entrambi trentenni, per tentata rapina e rapina. Il primo intervento è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio 2023 a Sampierdarena.

Il secondo intervento si è consumato poco prima delle 3 di venerdì 12 maggio 2023, quando il titolare di un'attività di ristorazione in salita Pollaiuoli nel centro storico ha segnalato la presenza di uomo armato di coltello. Le volanti intervenute hanno subito riconosciuto l'uomo descritto dalla sala operativa, non rinvenendo però alcuna arma. Il coltello è stato rinvenuto poco dopo davanti alla toilette del locale.

Il titolare ha spiegato che dopo una lite con un altro cliente durante la quale il 30enne brandiva lo stesso coltello, mentre l'altro uomo, per ora ancora ignoto, impugnava una bottiglia di vetro rotta, l'uomo si è allontanato. Al suo ritorno è entrato nuovamente nel locale, puntando il coltello al volto del titolare, intimandogli di dargli i soldi.

Grazie all'intervento di un cliente presente, che è riuscito a disarmarlo, l'uomo ha posto fine al tentativo di rapina. I poliziotti, dopo aver sedato gli animi, hanno accompagnato il 30enne in questura, dove dagli accertamenti è emerso che a suo carico era in atto un avviso orale del questore. Questa mattina la direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello al volto del titolare, rapinatore disarmato da cliente e poi arrestato

GenovaToday è in caricamento