rotate-mobile
Cronaca Oregina / Salita di Oregina

Oregina: pensa a uno scherzo, poi vede la pistola e consegna la cassa

Da sei anni Anna Maria Testoni è la titolare della tabaccheria in salita Oregina. Lunedì 22 aprile 2013 un bandito a volto coperto e armato di pistola ha fatto irruzione nel negozio e l'ha rapinato. Sul caso indagano i carabinieri

Genova - Da sei anni Anna Maria Testoni è la titolare della tabaccheria in salita Oregina. Ma lunedì 22 aprile 2013 rimarrà particolarmente impresso nella mente della donna. Un bandito armato di pistola e con il volto coperto ha rapinato il negozio.

 

Subito, ha raccontato la titolare della rivendita, ha pensato a uno scherzo. Ma quando ha visto la pistola ha capito che il malvivente faceva sul serio. Al momento non è stato chiarito se si trattasse di un'arma vera o di una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso.

Senza esitare Anna ha consegnato l'incasso al malvivente, circa due o tre cento euro, che si è dato alla fuga a piedi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per raccogliere la testimonianza della donna ed effettuare i rilievi del caso.

Il bandito ha agito con il volto coperto da un casco e con indosso una giacca k-way per cui non è stato possibile stilare un identikit. Si tratterebbe di un italiano di corporatura media, alto un metro e settanta circa. Forse qualcuno della zona che aveva già visitato la tabaccheria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oregina: pensa a uno scherzo, poi vede la pistola e consegna la cassa

GenovaToday è in caricamento