rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Via Bruno Buozzi

Dinegro: clienti della banca con le mani in alto, arrestati rapinatori

Un passante ha notato delle persone con le mani alzate all'interno della Banca Carige in via Buozzi a Dinegro e ha dato l'allarme. Due rapinatori, Benedetto Giuliano e Adriano Selvaggio, sono stati arrestati

Alle ore 12.40 circa, un testimone, passando in via Buozzi a Dinegro, ha notato all'interno della Banca Carige delle persone con le mani alzate. Allarmato ha contattato subito il 113.

Gli operanti delle volanti Centro, Dinegro, Castelletto e Bisagno, giunti simultaneamente sul posto, attraverso la vetrata hanno constatato la presenza di una persona armata all'interno della Carige e pertanto hanno deciso di cinturare la banca all'esterno e vista la pericolosità della situazione hanno deciso di intervenire, entrando nell'istituto bancario.

Gli agenti hanno individuato subito i due rapinatori, uno dei quali con in mano una pistola (risultata successivamente una replica giocattolo priva di tappo rosso) e l'altro con un coltello e con delle mazzette di banconote.

I poliziotti delle volanti hanno estratto le pistole di ordinanza e gridato 'Alt Polizia' rivolto ai due criminali. I rapinatori, non trovando alcuna possibilità di fuga, si sono arresi e si sono sdraiati a terra eseguendo gli ordini degli agenti che li hanno arrestati per rapina a mano armata dopo aver sottratto dalle casse circa tre mila euro.

I due uomini sono stati successivamente identificati per Benedetto Giuliano nato a Genova il 25 agosto 1982 e Adriano Selvaggio nato a Genova il 28 luglio 1988.

Entrambi, disoccupati e residenti a Genova, annoverano precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio e contro la persona. Si presuppone che gli arrestati negli ultimi tempi abbiano già perpetrato rapine in altri istituti bancari e supermercati del centro e del ponente.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Squadra Mobile e delle Volanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinegro: clienti della banca con le mani in alto, arrestati rapinatori

GenovaToday è in caricamento