rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Luigi Dottesio

Avvicinato alle spalle da un uomo a volto coperto lo colpisce con un pugno

Stava salendo le scale per fare rientro a casa in via Luigi Dottesio a Sampierdarena, quando ha avvertito alle spalle la presenza di un uomo. A quel punto la vittima ha tentato di colpire il malvivente con un pugno mettendolo in fuga

Genova - Stava salendo le scale dello stabile in cui dimora per fare rientro a casa in via Luigi Dottesio a Sampierdarena, quando ha avvertito alle spalle la presenza di un uomo. Dopo essersi voltato, le sue sensazioni hanno trovato conferma: un uomo con il volto coperto da una sciarpa si stava avvicinando, puntandogli un coltello alla gola senza proferire parola.

La vittima, un genovese di 55 anni, reagendo all’aggressione, ha tentato di sferrare un pugno al viso del malvivente, colpendolo lievemente, riuscendo però ha scoprire in parte il volto. Lo sconosciuto, sorpreso dalla reazione del genovese, si è dato immediatamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti della polizia, immediatamente intervenuti, hanno soccorso il genovese, accompagnandolo presso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi, dove è stato ricoverato con una prognosi di 40 giorni per un trauma alla mano destra, una distorsione alla sinistra e la frattura distale della tibia, lesioni procuratosi durante la reazione.

Le volanti presenti ancora nella zona hanno proceduto a un controllo delle vie limitrofe alla ricerca dell’aggressore, senza trovarne traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicinato alle spalle da un uomo a volto coperto lo colpisce con un pugno

GenovaToday è in caricamento