rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Accoltellamento e rapina in via Gramsci, fermato un 37enne

A carico del 37enne sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità in merito alla rapina commessa nella giornata di ieri presso l'agenzia di viaggi e money trasfer di via Gramsci

Questa mattina la polizia ha fermato per gravi indizi di colpevolezza per il reato di rapina aggravata e lesioni gravissime, il 37enne peruviano Hector Wilmer Soto Jara, incensurato e regolare sul territorio nazionale.

L'uomo è stato rintracciato dagli operatori della Sezione Reati Contro il Patrimonio della Squadra Mobile dopo un'incessante attività d'indagine. A carico del 37enne sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità in merito alla rapina commessa nella giornata di ieri presso l'agenzia di viaggi e money trasfer di via Gramsci.

In tale occasione il 37enne, dopo essere entrato nell'esercizio poco prima della chiusura, ha ferito la vittima al volto con un'arma bianca, prelevando dalla cassa la somma stimata in cinquemila euro, per poi fuggire attraverso i vicoli del centro storico.

Determinante per le indagini si è rivelato l'attento lavoro di analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere della zona, nonché il contributo fornito da alcuni dettagli fisionomici descritti dalla vittima.

I primi accertamenti effettuati dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica hanno rilevato un'impronta digitale del peruviano su un foglio lasciato dallo stesso nell'agenzia.

La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha permesso agli agenti di rinvenire 1.700 euro ritenuti parte del provento della rapina. Al termine degli atti di rito, il 37enne è stato condotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento e rapina in via Gramsci, fermato un 37enne

GenovaToday è in caricamento