rotate-mobile
Cronaca Rapallo

Rapallo, vandali nella notte: "Staccate luci e proiezioni dal castello"

Il sindaco Bagnasco: "Sono stati anche rotti gli sportelli di alcuni contatori mentre al parco Canessa è partita la musica, i responsabili sono stati individuati"

Atti vandalici a Rapallo nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre 2022, a denunciare diversi episodi avvenuti in città è il sindaco Carlo Bagnasco. 

"Piccoli episodi, ma fastidiosi - scrive il primo cittadino di Rapallo - è stata accesa la musica al parco Canessa, sono state staccate le proiezioni sul castello e anche le luci da alcune zone. Ci hanno segnalato anche la rottura di alcuni sportelli dei contatori, stiamo approfondendo la situazione che ha purtroppo creato disturbo alla cittadinanza. Evidentemente visto il periodo, permettetemi la battuta, il Grinch è entrato in azione. La situazione è già stata ripristinata, e mi auguro vivamente che non si ripeta più".

Successivamente il sindaco ha pubblicato un aggiornamento: "Grazie al lavoro della Polizia Municipale e del nostro comandante Marco Delpero i responsabili degli atti vandalici e delle imbrattature della scorsa notte sono stati individuati e verrà aperto, dopo tutte le verifiche anche sull’eventualità che siano gli stessi che hanno acceso la musica al parco Canessa, un procedimento a loro carico. La nostra città è sicura e controllata e il personale qualificato ed efficiente, i nostri mezzi tecnologici hanno addirittura individuato la marca dei vestiti indossati e rendono efficace il lavoro dei nostri agenti e dell’assessore Franco Parodi che è sempre proattivo nel garantire la sicurezza dei concittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo, vandali nella notte: "Staccate luci e proiezioni dal castello"

GenovaToday è in caricamento