Si finge una parente e deruba pensionata, truffatrice rintracciata in albergo

La donna, originaria della Polonia, si era rifugiata in un hotel di Rapallo dopo essere riuscita a sottrarre a una pensionata 1.500 euro in contanti e gioielli

Ancora una truffa ai danni di anziani in Liguria, questa volta a Rapallo, dove una donna ha sfruttato l'ormai classico trucco della parente in difficoltà per farsi consegnare da una 82enne 1.500 euro in contanti e gioielli.

La denuncia è stata sporta dalla stessa pensionata, che venerdì ha ricevuto una telefonata da una donna che ha raccontato di essere una parente e di avere problemi finanziari. Approfittando della confusione dell'anziana, è riuscita a strapparle la promessa di consegnare a un'amica soldi e oggetti di valore che le sarebbero poi stati recapitati, dopodiché si è presentata a casa di persona per recuperare quanto pattuito.

La pensionata ha consegnato i soldi, ma si è poi insospettita e ha avvisato i carabinieri. I militari si sono quindi presentati a casa sua, si sono fatti descrivere la donna che si era presentata alla porta e hanno visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, riuscendo a risalire alla truffatrice in un albergo di Rapallo, dove aveva preso una stanza con due connazionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso della perquisizione della camera, i carabinieri hanno trovato alcuni gioielli e 500 euro, presumilbilmente parte del denaro sottratto alla pensionata: per la donna è scattata la denuncia per truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aster assume, indetti tre nuovi bandi: come partecipare

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

  • Giovani turisti lombardi devastano Moneglia

  • Cerca di strangolare la fidanzata e devasta un locale: arrestato

  • Si tuffa a Punta Chiappa e batte la testa sugli scogli

  • Autostrade, le chiusure tra domenica e lunedì

Torna su
GenovaToday è in caricamento