rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rapallo / parco casale

Tenta il suicidio in auto, salvato in extremis dai carabinieri

Un uomo di 65 anni, gravemente malato, ha cercato di togliersi la vita aprendo una bombola del gas dentro la sua auto. I militari hanno spaccato il finestrino posteriore e hanno atteso con lui l'arrivo dell'ambulanza

I carabinieri hanno tratto in salvo un uomo che stava cercando di togliersi la vita all'interno della sua auto. L'uomo è stato avvistato ieri pomeriggio, lunedì 21 maggio, nel parcheggio di Parco Casale a Rapallo dopo che la moglie ne aveva denunciato la scomparsa la mattina stessa. 

I militari hanno trovato il 65enne privo di conoscenza con accanto una bombola del gas e sono intervenuti spaccando il finestrino posteriore dell'auto. Una volta tirato fuori dalla vettura, hanno atteso con lui l'arrivo di un'ambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso di Lavagna. 

Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco ha ringraziato i soccorritori che sono intervenuti con tempestività evitando una tragedia. «Di queste eroiche azioni e della tempestività dell’Arma dei Carabinieri di Rapallo possiamo essere davvero orgogliosi e dobbiamo essere infinitamente grati», ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio in auto, salvato in extremis dai carabinieri

GenovaToday è in caricamento