rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rapallo / Salita Sant'Agostino

Tenta di suicidarsi col gas e rischia di fare esplodere il palazzo

Mentre i volontari della Croce Bianca prestavano i primi soccorsi alla donna, i pompieri hanno fatto evacuare il palazzo. Teatro della vicenda un palazzo in salita Sant'Agostino a Rapallo

Alla fine è stata l'unica a dover ricorrere alle cure dei medici, ma il suo gesto poteva avere conseguenze ben più gravi. Ieri intorno alle 13, uno stabile in salita Sant'Agostino a Rapallo è stato evacuato per una fuga di gas.

Una donna, tornando a casa, ha trovato la porta sbarrata dall'interno, dove la figlia, una 43enne di Recco, si era barricata, lasciando aperto il gas, pare per tentare il suicidio. La madre ha dato l'allarme e sul posto si sono precipitati mezzi di soccorso, carabinieri e vigili del fuoco.

Questi ultimi hanno trovato la 43enne sdraiata sul divano e hanno immediatamente aperto le finestre. Mentre i volontari della Croce Bianca prestavano i primi soccorsi alla donna, i pompieri hanno fatto evacuare il palazzo. I condomini, una ventina circa, sono stati fatti salire su un pulmino e accolti momentaneamente in una struttura.

Forse, proprio per evitare un'esplosione, l'aspirante suicida aveva staccato l'energia elettrica. Tuttavia il gas avrebbe potuto fuoriuscire dall'appartamento e saturare anche le scale del palazzo. Intorno alle 16.30 la zona è stata messa in sicurezza. Le condizioni della 43enne non sarebbero gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di suicidarsi col gas e rischia di fare esplodere il palazzo

GenovaToday è in caricamento