rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rapallo

Aggredisce una 90enne e le ruba i gioielli

Un 38enne è stato arrestato dalla Polizia: aveva venduto l'oro con l'aiuto di due complici, entrambi denunciati

La polizia di Rapallo ha arrestato martedì 25 luglio un 38enne italiano responsabile di una rapina e di lesioni ai danni di una donna di circa 90 anni.

La rapina

Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine il 10 luglio scorso, verso le ore 18.30, la donna era stata seguita dall’uomo dal centro cittadino di Rapallo fino alla sua abitazione dove, dopo aver fatto ingresso in casa, l'aveva afferrata per un braccio per rubarle una collana e un bracciale che indossava.

La vendita del bottino

Un vicino di casa, accortosi di quanto accaduto, aveva immediatamente avvisato le forze dell’ordine, ma il rapinatore era riuscito a dileguarsi. Dalla descrizione fornita e dalle immagini acquisite dal sistema comunale di videosorveglianza, è stato accertato che l’uomo, dopo  aver commesso la rapina, si è recato in un locale “compro oro” nel tentativo di rivendere gli oggetti preziosi sottratti. Non riuscendo nel suo intento, poiché sprovvisto di documento di identità,  ha pagato 20 euro due giovani appena maggiorenni che si trovavano nei pressi della locale Stazione ferroviaria per vendere l'oro al suo posto intascando 410 euro per la collana  e 175 euro per il bracciale.

Arresti e denunce

All’anziana donna sono stati restituiti i gioielli mentre i due giovani che hanno aiutato il rapinatore a vendere la merce sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. Il ladro, con precedenti specifici, è stato invece portato al carcere di Marassi ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una 90enne e le ruba i gioielli

GenovaToday è in caricamento