rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Corso Giacomo Matteotti

Carta stagnola intorno alle placche anti taccheggio, ladro in manette

Un 22enne di origini marocchine, irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato per rapina impropria dai carabinieri a Rapallo. Ha tentato di rubare 17 capi di abbigliamento all'Ovs ma gli è andata male

I militari della stazione carabinieri di Rapallo hanno arrestato un 22enne di origini marocchine, irregolare sul territorio italiano, per rapina impropria. I fatti risalgono alle 19 del 24 gennaio, quando il giovane è entrato all'Ovs in corso Matteotti, fingendosi un semplice acquirente.

Dopo aver fatto un giro dei locali si è diretto al primo piano, al reparto uomo; lì ha tirato fuori dal giubbotto una busta e ha cominciato a metterci dentro giubbotti, maglie, pantaloni, per un totale di 17 capi di abbigliamento del valore commerciale di circa 800 euro.

L'uomo, per non danneggiare gli indumenti che avevano tutti la placchetta anti taccheggio, ha coperto quest'ultima con della carta stagnola dopo di che si è diretto verso l'uscita. Ha varcato i totem anti taccheggio, ma per sua sfortuna, hanno cominciato a suonare destando l'attenzione degli addetti alla sicurezza.

Il giovane, vistosi scoperto, ha spintonato il personale dell'Ovs con il fine di guadagnarsi la fuga; nel frattempo è sopraggiunta una pattuglia della stazione carabinieri. Alla vista dei militari il marocchino si è scagliato anche contro i militari, che sono riusciti a immobilizzarlo e a trarlo in arresto.

La refurtiva è stata interamente restituita ai legittimi proprietari mentre il malvivente è stato trattenuto e sottoposto ieri a rito direttissimo a seguito del quale l'arresto è stato convalidato e il marocchino sottoposto al divieto di ritorno in tutto il territorio della provincia di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta stagnola intorno alle placche anti taccheggio, ladro in manette

GenovaToday è in caricamento