rotate-mobile
Cronaca Rapallo

Maltrattano le compagne, due 'codici rossi' nel Tigullio

Un 23enne è finito ai domiciliari mentre un 56enne, raggiunto da un provvedimento di allontanamento, è stato momentaneamente ricoverato presso l'ospedale di Lavagna

Il nuovo protocollo noto come 'Codice rosso' ha portato nel Tigullio a due provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettanti uomini, ritenuti autori di violenze ai danni delle rispettive compagne.

I carabinieri hanno arrestato in esecuzione di ordinanza emessa dalla locale autorità giudiziaria un colombiano di 23 anni, gravato da pregiudizi di polizia, a seguito delle reiterate minacce e maltrattamenti e aggressioni, nei confronti dell'ex fidanzata 18enne anche quest'ultima straniera.

Notificato anche un provvedimento di allontanamento nei confronti di un 56enne di Rapallo, anche quest'ultimo gravato da pregiudizi di polizia, per i continui maltrattamenti, commessi già dal 2017, nei confronti della compagna abitante a Rapallo. Dopo le formalità, il 23enne è stato associato presso la sua abitazione, dove sconterà la detenzione agli arresti domiciliari, mentre il 56enne è stato momentaneamente ricoverato presso l'ospedale di Lavagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattano le compagne, due 'codici rossi' nel Tigullio

GenovaToday è in caricamento