rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Rapallo

Funivia Rapallo, abbattimento barriere architettoniche in vista della riapertura

Alle ore 9.30 di sabato 25 febbraio 2023 l'impianto tornerà in funzione e sarà accessibile anche alle persone con limitata mobilità

In attesa della riapertura prevista per sabato 25 febbraio 2023 ore 9.30, proseguono i lavori sulla funivia Rapallo-Montallegro con l'abbattimento delle barriere architettoniche. Nella stazione a valle è in fase di realizzazione la rampa di collegamento tra la quota del piazzale esterno con l'area di primo ingresso, dove è collocata la biglietteria.

Per consentire poi l'accesso all'area di imbarco e sbarco della cabina e superare la rampa di scale presente, sarà inserito un montascale adibito al trasporto delle carrozzine. Un montascale verrà inserito anche nella stazione a monte, così da superare sia la breve rampa in prossimità della zona di imbarco e sbarco, sia quella di collegamento con la zona della biglietteria e del bar.

Proprio a lato del bar, è inoltre prevista la realizzazione di una piattaforma elevatrice per superare il dislivello tra la zona di imbarco/sbarco e la sede del piazzale. "Garantire a tutti l'utilizzo in autonomia della nostra funivia, unico impianto di questo genere in Liguria, è una nostra priorità - dichiara il sindaco Carlo Bagnasco -. Ringrazio l'assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio e il consigliere Eugenio Brasey per aver seguito la pratica che ha previsto un investimento complessivo di 217mila euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funivia Rapallo, abbattimento barriere architettoniche in vista della riapertura

GenovaToday è in caricamento