rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Piazzale Genova

Padre e figlio trovati con un arsenale a Rapallo

I due sono stati fermati mentre si trovavano in auto con due donne nei pressi del casello autostradale. I precedenti di entrambi hanno convinto i carabinieri ad approfondire il controllo e sono state trovate armi e cocaina

Alle prime luci dell'alba i militari dell'Aliquota Radiomobile della compagnia carabinieri di Santa Margherita hanno tratto in arresto un pluripregiudicato napoletano classe 1966 trovato in possesso di una pistola 9x21 come quella in uso alle Forze di polizia con due caricatori completi di 28 proiettili.

La pattuglia dei carabinieri impegnata in un servizio di prevenzione, alle ore 3.30 circa ha notato una Toyota Aygo con 4 persone a bordo che stava per imboccare il casello autostradale di Rapallo e ha deciso di effettuare un controllo degli occupanti, due uomini e due donne. Dagli immediati accertamenti esperiti mediante le banche dati in uso alle forze di polizia è emerso che i due uomini, padre e figlio, avevano numerosi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, armi e patrimonio; tale circostanza ha spinto l'equipaggio a effettuare un controllo più approfondito sia del veicolo che dei 4 fermati.

Nel portabagagli dell'auto, all'interno di un borsello, è stata rinvenuta una pistola marca Girsan 9x21 con due caricatori riempiti con 28 colpi, risultata oggetto di rapina ad Assago (Mi) ai danni di una guardia giurata nell'agosto 2017. Il figlio dell'autista, classe 1994, nascondeva invece nella biancheria intima tre dosi di cocaina per un totale di 5 grammi. Le due passeggere, parenti dei due uomini, risultavano invece negative in banca dati ed alla perquisizione.

La perquisizione alla ricerca di armi e droga è stata estesa anche all'abitazione che la famiglia da poche settimane aveva trovato in affitto a Rapallo in attesa di ottenere la residenza. Qui i militari hanno rinvenuto 2 grammi di marijuana e all'interno di un armadio numerose armi bianche: pugnali di ogni genere, un tirapugni e un manganello in legno.

Alla luce di ciò, il padre classe 1966 è stato tratto in arresto e trasferito nel carcere di Marassi per detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione, mentre il figlio è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlio trovati con un arsenale a Rapallo

GenovaToday è in caricamento