rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto

Ramadan: l'Imam si unisce a Sant'Egidio per portare pasti ai senza dimora

Una delegazione della comunità islamica della Valpolcevera si unirà alla Comunità di Sant’Egidio per cucinare e portare pasti ai senza dimora della città di Genova

Nella serata di oggi (giovedì 20 aprile) a partire dalle 20, una delegazione della Comunità Islamica della Valpolcevera si unirà alla Comunità di Sant’Egidio per portare pasti ai senza dimora della città di Genova.

In occasione del mese del Ramadan (nel quale, con il digiuno, i musulmani commemorano la rivelazione del Corano al profeta Maometto) le donne e gli uomini di religione islamica del quartiere di Bolzaneto hanno organizzato sabato scorso un evento in piazza Rissotto, nel quale centinaia di persone di diverse nazionalità e culture hanno celebrato insieme l’iftar, la rottura serale del digiuno.

Nel corso di quell’evento, l’imam di Bolzaneto ha lanciato agli amici di Sant’Egidio la sua proposta: unire le forze per coinvolgere la comunità islamica e cucinare e distribuire pasti ai senza dimora seguiti ogni giorno dalla Comunità.

Per questo, questa sera, le due comunità saranno insieme per le strade della città, nel segno del dialogo e della collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramadan: l'Imam si unisce a Sant'Egidio per portare pasti ai senza dimora

GenovaToday è in caricamento