rotate-mobile
Cronaca

Tragedia su nave diretta a Genova: 18enne cade in mare e muore

È successo su una nave da crociera salpata da Civitavecchia e diretta a Genova

Tragedia in mare, su una nave da crociera diretta a Genova: al largo di Civitavecchia, un ragazzo di 18 anni di nazionalità tedesca è morto dopo essere caduto in mare da una nave da crociera, salpata da pochi minuti dal porto. L'incidente è avvenuto quando la nave si trovava a circa 7 miglia dal comune del Lazio, giovedì sera. Secondo quanto si è appreso, quando il ragazzo è caduto in mare, per cause ancora da accertare, l'allarme è scattato immediatamente.

Alle ore 20,50 circa di giovedì 13 aprile, la sala operativa del comando di Roma dei vigili del fuoco ha inviato la motobarca "Vfr 12" e il nucleo sommozzatori a circa 7 miglia dalla costa di Civitavecchia, "per un soccorso a persona presumibilmente caduta in mare da una nave da crociera".

Sul posto sono intervenuti i mezzi della guardia costiera e i vigili del fuoco che, dopo aver scandagliato lo specchio di mare adiacente alla nave, hanno trovato il corpo del ragazzo purtroppo già senza vita. La capitaneria giunta sul posto ha provveduto a prenderlo a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia su nave diretta a Genova: 18enne cade in mare e muore

GenovaToday è in caricamento