rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Acquarone

La festa finisce in tragedia, 15enne muore in casa sotto gli occhi degli amici

Da una prima ricostruzione sembra che il giovanissimo si sia accasciato a terra dopo un "mini incontro" di boxe organizzato per gioco con gli amici, tutti minorenni. Inutili i soccorsi

Tragedia del sabato sera a Genova, in un appartamento di via Acquarone, dove è morto un ragazzo di 15 anni durante una festa tra giovanissimi.

Dalla ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo e investigativo, giunti immediatamente sul posto poco dopo la segnalazione (verso mezzanotte), in casa erano presenti circa 15 ragazzini, tutti minorenni, per trascorrere la serata insieme. Secondo le prime informazioni, non sembra siano stati utilizzati in maniera importante alcol o altre sostanze.

Durante la serata, per gioco, i giovanissimi hanno organizzato una sorta di piccolo incontro di boxe, in maniera non violenta, utilizzando guantoni presenti in casa. Il 15enne, pochi attimi dopo la fine del suo turno, si è però accasciato a terra. Purtroppo nemmeno l’intervento del personale sanitario del 118 è riuscito a rianimarlo.

I ragazzini sono stati sentiti, alla presenza dei genitori, per tutta la notte per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Seguirà autopsia come disposto dalla Procura dei minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa finisce in tragedia, 15enne muore in casa sotto gli occhi degli amici

GenovaToday è in caricamento