rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Ragazza picchiata a Caricamento, Rixi: "Bonificare il Centro Storico"

Dopo il grave episodio che ha visto una ragazza di 24 anni presa a calci e pugni per aver protestato dopo essere stata colpita da un pallone, la Lega Nord tuona: "Necessaria una bonifica del Centro Storico"

Giovane colombiana di 24 anni presa a calci e pugni da un gruppo di ragazzi perché aveva protestato dopo aver ricevuto una pallonata in volto. L'episodio si è verificato in piazza Caricamento nel centro storico di Genova. La vittima si trova tutt'ora ricoverata con 30 giorni di prognosi all'ospedale Galliera.

La Polizia è alla ricerca dei colpevoli, intanto, il capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria Edoardo Rixi, si è detto “disgustato” per l’episodio: “E’ da tempo che segnalo all’amministrazione comunale in quale stato di degrado verte l’area che va da piazza Caricamento al Porto Antico – ha commentato Rixi in una nota - Ora basta, non si può più tollerare la situazione di insicurezza che si vive in queste zone nelle ore serali”.

Il capogruppo della Lega rilancia l'allarme degrado: “L’area data in concessione alla Porto Antico SPA, azienda del Comune di Genova, è ormai alla mercé delle bande, extracomunitarie e non, che durante il giorno organizzano veri e propri mercati abusivi e soprattuto in tarda serata si riempiono di alcol e gestiscono l’area come fosse cosa loro”.

La Lega “pretenderà” un intervento di Comune e Prefettura per potenziare i controlli e il pattugliamento. “Spero che questo episodio faccia almeno aprire gli occhi anche a tutti quei buonisti che hanno sempre preferito la tolleranza al rispetto della legalità. Altro che dare il mercato del pesce ai centri sociali, è l’ora di bonificare il centro storico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza picchiata a Caricamento, Rixi: "Bonificare il Centro Storico"

GenovaToday è in caricamento