rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Nunziata

Nunziata: una racchetta da ping pong rompe una finestra della scuola

Una docente dell’istituto Vittorio Emanuele, verso le ore 19.20 di ieri, ha udito un forte rumore, dovuto all’infrangersi del vetro di una finestra in una classe che affaccia su via Raggi. La rottura è stata provocata da una racchetta da ping pong

Genova - Una docente dell’istituto Vittorio Emanuele, verso le ore 19.20 di ieri, giovedì 25 ottobre 2012, ha udito un forte rumore dovuto all’infrangersi del vetro di una finestra in una classe che affaccia su via Raggi.

La professoressa ha constatato che la rottura del vetro è stata provocata dal lancio di una racchetta da ping-pong, sprovvista di manico, proveniente dall’esterno, che fortunatamente non ha ferito nessuno dei presenti.

I poliziotti della volante dell’ufficio prevenzione generale intervenuti, da un primo sopralluogo effettuato fuori dall’edificio scolastico, hanno osservato che, un possibile punto di lancio dell’oggetto, poteva essere una finestra di una comunità educativa lì vicino ubicata.

Gli agenti hanno preso contatto con i responsabili della comunità, che spontaneamente hanno offerto la loro collaborazione, facendo ispezionare la camera interessata e qui il personale operante ha potuto notare un tavolo da ping-pong proprio vicino a una finestra prospiciente l’istituto, nonché su un divano lì vicino, una racchetta simile a quella incriminata.

I ragazzi presenti all’interno della comunità sono stati riuniti nella stanza e dopo alcune domande rivolte dal personale in divisa, un ragazzino di 14 anni, ha ammesso di essere il responsabile del danneggiamento, dicendo di averlo fatto involontariamente, come sfogo di una partita persa. Il minore non è stato denunciato, ma gli educatori sono stati informati delle possibili conseguenze penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nunziata: una racchetta da ping pong rompe una finestra della scuola

GenovaToday è in caricamento