rotate-mobile
Cronaca Quinto / Piazza Santa Paola Frassinetti

Arresto lampo a Quinto, scippatori bloccati poco dopo il colpo

Due giovani sono stati bloccati dalla polizia poco dopo aver strappato una collana d'oro dal collo di una donna in piazza Frassinetti. Fortunatamente la vittima ha riportato solo lievi ferite

Una signora inglese è stata scippata poco prima delle 18 fra via Bolzano e piazza Frassinetti a Quinto. Due giovani hanno addocchiato la donna a bordo di un autobus, sono scesi con lei a Quinto e quando si sono trovati in un luogo che credevano sicuro hanno strappato la collana dal collo della donna e si sono dati alla fuga in direzioni diverse per poi ritrovarsi in via Majorana. Sul posto sono giunte due volanti della polizia: mentre gli agenti di una tranquillizzavano la vittima, gli altri hanno fermato i due sospetti in via Majorana.

Ai due è stata scattata una foto e girata ai colleghi che erano con la signora scippata. Quest'ultima ha riconosciuto senza ombra di dubbio nei due giovani gli autori del furto con strappo e così è scattato il fermo. I due, maggiorenni, sono stati trovati in possesso della refurtiva e condotti in questura per gli accertamenti del caso.

Anche la vittima è stata invitata a seguire gli agenti in questura per depositare la sua testimonianza e poi a recarsi all'ospedale per le eventuali cure. I due diciannovenni e italiani, con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato e sono stati giudicati questa mattina per direttissima. Uno dei due è stato anche denunciato per furto aggravato in quanto trovato in possesso di un telefono cellulare che ha ammesso di aver rubato il giorno prima a Recco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto lampo a Quinto, scippatori bloccati poco dopo il colpo

GenovaToday è in caricamento