rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Quinto

Entra in un appartamento per rubare, poi si arrampica al piano superiore ma viene beccato dal padrone di casa

L'uomo, un 36enne, è stato arrestato dalla polizia

La polizia di Stato ha arrestato un 36enne per il reato di tentato furto in abitazione.

L’uomo, scavalcata la recinzione di un palazzo a Quinto, è entrato in un appartamento a piano terra, rovistandolo da cima a fondo complice l’assenza della proprietaria. Il 36enne ha preso oggetti di valore riponendoli in una valigia nera. Non contento, ha utilizzato una scala che si trovava nell'alloggio per scavalcare una balaustra e accedere all’ appartamento al piano superiore.

Mentre era indaffarato a calare attrezzi da lavoro (del valore stimato di 600 euro) dal balcone a piano terra, è stato visto però dal padrone di casa, che svegliatosi da poco, era al telefono quando si è ritrovato di fronte alla scena surreale.

Dopo aver contattato la polizia, l’uomo ha intimato al ladro di non muoversi. Nel frattempo era rientrata anche la proprietaria dell’appartamento a piano terra, che allertata dai toni del vicino al piano superiore, si è subito resa conto dell’accaduto.

Appena arrivati, gli agenti hanno fermato ed identificato il 36enne, e dopo aver restituito il maltolto ai legittimi proprietari, lo hanno accompagnato in Questura dove è stato arrestato.   

Sabato mattina la direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un appartamento per rubare, poi si arrampica al piano superiore ma viene beccato dal padrone di casa

GenovaToday è in caricamento