rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Quinto / Via Angelo Gianelli

Ragazzo in balia delle onde salvato a Quinto, si cerca un possibile altro disperso

Pomeriggio di ricerche fra Quinto e Nervi in seguito alla segnalazione di un bagnante in difficoltà a causa del mare grosso

Due motovedette - una della Capitaneria di Porto e una dei Vigili del Fuoco - e un elicottero stanno perlustrando dal pomeriggio di oggi (lunedì 29 luglio) il mare nel tratto fra Quinto e Nervi, in seguito alla segnalazione di alcuni bagnanti che hanno intravisto una persona in difficoltà in acqua. 

Il video delle ricerche

L'allarme è scattato nel pomeriggio intorno alle 16, quando alcune persone hanno visto un ragazzo sbracciarsi in mare, in difficoltà, e hanno chiamato i soccorsi. Un secondo giovane a questo punto si è tuffato per aiutarlo ed è riuscito a portarlo a riva, affidandolo alle cure del 118.

Successivamente, tra i presenti che hanno seguito con angoscia la vicenda in spiaggia e in strada, qualcuno ha intravisto quello che sembrava un altro bagnante in difficoltà, poi sparito mentre lottava in balia delle onde. Ma i testimoni non si sono detti sicuri e non si esclude che possa essersi trattato di un falso allarme. Infatti, in spiaggia non sono stati trovati oggetti incustoditi e nessuno dei gruppi presenti ha denunciato sparizioni. I soccorsi stanno comunque perlustrando il mare alla ricerca.

Disperso in mare a Quinto

.

Sul posto sono intervenuti anche i sommozzatori. In serata le ricerche sono state sospese per poi riprendere alle prime luci dell'alba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo in balia delle onde salvato a Quinto, si cerca un possibile altro disperso

GenovaToday è in caricamento