Quinto: vittoria per il comitato di quartiere, aperti i giardini pubblici

Il municipio IX Levante ha aperto l'area verde adiacente al nuovo complesso residenziale le Terrazze del Levante in via dell'Ulivo

Ci sono voluti tre anni, ma alla fine i cittadini hanno visto riconosciuto il loro diritto di usufruire dei nuovi giardini pubblici. Succede in via dell'Ulivo a Quinto. In questi giorni il municipio IX Levante ha aperto l'area verde adiacente al nuovo complesso residenziale le Terrazze del Levante.

Per chiedere a gran voce che l'area venisse messa a disposizione della cittadinanza si è formato un comitato, che ha più volte avanzato le proprie richieste agli uffici municipali, arrivando ad affiggere volantini per tutto il quartiere. A quanto pare l'iniziativa ha dato i suoi frutti.

I giardini sono aperti dalle 9 fino alle 16.30 durante il periodo invernale e fino alle 17 d'estate. I cani vanno tenuti al guinzaglio e occorre rispettate tutte le norme previste dal regolamento comunale per la loro conduzione. Fatto sta che i nuovi giardini rappresentano una risorsa importante anche per cani e proprietari.

Ora il quartiere rivolge la propria attenzione sull'area ex Telecom in via della Castagna dove ha da poco aperto un nuovo supermercato. L'auspicio è che anche qui vengano realizzati spazi pubblici, magari dotati di area giochi per i bimbi, non prevista nei giardini di via dell'Ulivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Bar, ristorante e giardino d'inverno: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Scalinata Borghese

  • Il meglio del weekend a Genova: Hogwarts Express, focaccette di Crevari, teatri e tanto altro

  • Cassano torna in campo: nuova esperienza in Aics con tripletta all'esordio

  • 10 film girati a Genova, tra "cult" e pellicole meno conosciute

  • Due rapine in altrettante sere, sempre nello stesso posto

Torna su
GenovaToday è in caricamento