rotate-mobile
Cronaca

Crisi Qui! Group: scattano i licenziamenti, si rischia effetto domino

Dopo il fallimento è scattata la procedura di licenziamento collettivo per 187 lavoratori, 161 dei quali a Genova: si rischia un devastante effetto domino su tutte le società partecipate con un totale di circa 600 lavoratori coinvolti

Dopo la protesta al Salone Nautico da parte dei lavoratori è scattata la procedura di licenziamento collettivo per 187 lavoratori, 161 dei quali a Genova, di Qui! Group. La società che si occupa della fornitura di buoni pasto è stata dichiarata fallita lo scorso 6 settembre con un debito di 325 milioni di euro. Secondo quanto affermato da Filcams Cgil si rischia un devastante effetto domino su tutte le società partecipate (circa 25 di cui 9 con dipendenti) con un totale di circa 600 lavoratori coinvolti, ma anche sugli esercizi commerciali che vantano crediti nei confronti della capogruppo.

Venerdì 21 settembre 2018 tra le ore 10 e le 12 i lavoratori si sono riuniti in assemblea mentre l'uno ottobre è stato fissato un nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo economico. Il tema è stato affrontato anche giovedì 20 settembre 2018 nel consiglio comunale di Genova dove è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna il Sindaco e la Giunta a farsi promotori di una forte azione di tutela dell’occupazione dei dipendenti della Società Qui! Group in modo da impedire una nuova e forte crisi occupazionale nella nostra città già colpita dall'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Qui! Group: scattano i licenziamenti, si rischia effetto domino

GenovaToday è in caricamento