rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Armando Diaz

Si apposta nei pressi della questura per pedinare la ex, arrestato

Nonostante l'ammonimento del questore di Genova e la successiva misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna, ha continuato a perseguitarla. Il 63enne è stato arrestato

Si è appostato in via Diaz, poco distante dalla Questura, cercando di nascondersi, prima tra alcuni veicoli parcheggiati e poi all'interno di una cabina telefonica dismessa, aspettando che la sua ex compagna uscisse di casa per pedinarla: protagonista della vicenda un uomo di 63 anni, Alessandro Corrado, diventato un vero e proprio incubo per la donna.

I movimenti dell'uomo sono stati invece notati da una pattuglia della polizia, che ha immediatamente fermato l'uomo prima che potesse avvicinarsi alla sua ex compagna. Accompagnato in questura, l'uomo è risultato già sottoposto all'ammonimento del questore di Genova e alla successiva misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna, a causa delle sue precedenti condotte moleste.

In passato, non rassegnandosi alla scelta della donna di non volerlo più frequentare, spesso l'ha aspettata sotto casa per incontrarla, le ha inviato numerosissimi messaggi e in alcune occasioni è persino riuscito a entrare all'interno del condominio dove vive la donna e a lascarle delle lettere sotto la porta d'ingresso dell'abitazione.

Ieri mattina, gli uomini della Squadra Mobile dopo averlo fermato gli hanno trovato in tasca l'ennesima lettera indirizzata alla donna, nella quale lamentava di non poterla più vedere e manifestava il suo sentimento di amore e odio in modo, a tratti, ossessivo e compulsivo. Inoltre, a margine della stessa, lo stalker aveva appuntato alcune targhe di vetture, spesso parcheggiate in via Diaz, nella convinzione potessero essere di proprietà di persone che la sua ex compagna frequentava.

Considerato l'atteggiamento compulsivo dell'uomo e il conseguente timore e stato d'ansia espresso dalla sua ex compagna, gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Genova, hanno proceduto all'arresto in flagranza del reato di atti persecutori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apposta nei pressi della questura per pedinare la ex, arrestato

GenovaToday è in caricamento