rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via V Maggio

Quarto, cinghiali a passeggio (sulle strisce) in via V Maggio

La famigliola è stata avvistata all'alba di giovedì mentre attraversava la strada poco distante dal Monumento. Si tratta dell'ennesimo avvistamento

Non si fermano le incursioni urbane dei cinghiali, che con il passare dei mesi sembrano diventare sempre più arditi: dopo avere trasformato quartieri come San Fruttuoso, Quezzi e San Martino nel loro nuovi territorio di “caccia” (ai cassonetti), gli ungulati hanno deciso di spingersi verso il mare, e nei giorni scorsi sono stati avvistati anche a Quarto.

Come sottolineato anche dal Municipio Levante, che ne ha condiviso su Facebook una foto, intorno alle 5.30 di giovedì una famigliola di cinghiali “educata e rispettosa delle regole ha attraversato la strada sulle strisce pedonali” di via V Maggio, a poca distanza dal Monumento di Quarto.

Incuranti di eventuali auto o passanti, gli ungulati hanno scorrazzato per la via prima di far ritorno sulle alture, attraversando altri quartieri della città. Si tratta dell’ennesimo avvistamento delle ultime settimane, dopo segnalazioni provenienti anche dalla Foce, dove due cinghiali, tra cui un cucciolo, sono stati investiti da un autobus e da una macchina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, cinghiali a passeggio (sulle strisce) in via V Maggio

GenovaToday è in caricamento