rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Quarto: assalto al bancomat della Coop, i banditi messi in fuga dalla vigilanza

I ladri hanno forzato uno degli ingressi e poi si sono accaniti su uno sportello della Carige con una fiamma ossidrica. Ma non sono riusciti a portare a termine il colpo

Tentativo di assalto al bancomat finito in un nulla di fatto questa notte in corso Europa, dove alcuni malviventi hanno preso di mira la filiale della banca Carige presente all’interno della Coop.

L’allarme è stato lanciato in piena notte dalla vigilanza del supermercato: stando alle prime ricostruzioni, la banda (è molto probabile che fossero almeno due le persone coinvolte, forse di più) ha forzato uno degli ingressi della Cooo lato strada e si è introdotta nell’edificio, dopodiché ha usato un fiamma ossidrica sul bancomat per arrivare al denaro.

I rumori hanno però insospettito gli addetti alla vigilanza, che sono subito accorsi mettendo in fuga i banditi. Che nella fretta di sparire hanno abbandonato tutta l’attrezzatura, fiamma ossidrica compresa, senza riuscire a portarsi via il bottino. Il bancomat, gravemente danneggiato, ha infatti resistito ai tentativi di forzarlo, e ai ladri non è rimasto altro da fare che scappare lasciandosi dietro eventuali “zavorre”.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Martino, che hanno pre precauzione richiesto anche l’intervento dei Vigili del fuoco per assicurarsi che dal bancomat non partissero scintille potenzialmente pericolose. Indagini sono adesso in corso per risalire all’identità dei banditi, che potrebbero essere stati immortalati dalle telecamere di sorveglianza della banca e del supermercato, di cui i militari stanno visionando i filmati proprio in queste ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto: assalto al bancomat della Coop, i banditi messi in fuga dalla vigilanza

GenovaToday è in caricamento