rotate-mobile
Cronaca Quarto / Via Stefano Prasca

Quarto: anziana trovata per strada semi incosciente

Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile per accertare cosa sia accaduto alla donna e per confermare l'ipotesi che si possa essere trattato di una caduta accidentale o di un malore

Le volanti della Polizia di Stato sono intervenute ieri sera presso il pronto soccorso dell'ospedale San Martino, dove era stata trasportata una donna anziana priva di documenti, in stato di semi incoscienza, con un evidente trauma nella parte frontale del volto con una tumefazione all'occhio.

Vista l'impossibilità di comunicare con la donna, gli operatori si sono recati sul luogo del soccorso, indicato dai militi della pubblica assistenza in via Prasca, per cercare indizi utili a risalire alla sua identità e a ricostruire quanto avvenuto.

Sul posto sono stati rinvenuti a terra un paio di occhiali da vista e un orecchino ed è stato rintracciato il parroco della vicina Chiesa San Giovanni Battista, al quale sono stati mostrati la foto della donna e gli occhiali. Grazie al contatto con alcuni parrocchiani si è potuto risalire alla generalità ancora incomplete di una donna che abita in quella stessa via.

I successivi controlli hanno consentito di individuare i dati anagrafici esatti della ferita, una genovese 88enne residente proprio in via Prasca, e a rintracciare il figlio della stessa che, una volta giunto al pronto soccorso, ha riconosciuto la madre.

La donna è stata sottoposta a tac, che ha evidenziato una frattura cranica grave con numerose emorragie, ed è stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia in prognosi riservata, anche in considerazione dell'età avanzata.

Sono tuttora in corso indagini da parte della Squadra Mobile per accertare cosa sia accaduto alla donna e per confermare l'ipotesi che si possa essere trattato di una caduta accidentale o di un malore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto: anziana trovata per strada semi incosciente

GenovaToday è in caricamento