rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Quarto, nella Casa della Salute un ambulatorio aperto nei festivi

Il nuovo punto di Primo Soccorso e Continuità Assistenziale inaugura il 17 febbraio: apertura anche nei prefestivi con orario 9-17, ticket di 30 euro a visita

Apre a Quarto, nella sede della Casa della Salute di corso Europa, un nuovo punto di Primo Soccorso e Continuità Assistenziale che resterà aperto nei giorni festivi e prefestivi per tutto l’anno.

L’iniziativa, promossa da Casa della Salute in collaborazione con il Consorzio Liguria Salute e MediCoop Genova, parte il weekend del 17 e 18 febbraio, e sarà dedicata a codici bianchi e verdi con possibilità di visite domiciliari.

Il ticket a visita per chi si rivolgerà all’ambulatorio sarà di 30 euro, cifra che sale a 40 se si aggiunge la medicazione, a 60 in caso di visita domiciliare. Oltre al trattamento delle patologie più comuni, in ambulatorio sarà possibile effettuare anche radiografie, ecografie e risonanza magnetica. L’ambulatorio resterà aperto dalle 9 alle 17 nei festivi e nei prefestivi tutto l’anno, ad accesso diretto.

«Circa il 70 % degli interventi presso i pronto soccorso sono dovuti a codici bianchi e verdi, vale a dire richieste per patologie minori, sicuramente risolvibili in un ambulatorio di medicina generale - fanno sapere dalla Casa della Salute -  mentre in pronto soccorso le attese per tali richieste sono anche di 7-8 ore, un ambulatorio territoriale che faccia da filtro all’ospedale riesce ad evadere tali visite in pochi minuti, con piena efficienza, ad un ticket più basso del pronto soccorso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, nella Casa della Salute un ambulatorio aperto nei festivi

GenovaToday è in caricamento