rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Foce / Viale delle Brigate Partigiane

Pulizia straordinaria del "Bruco" di Brignole

Dopo l'incursione da parte di alcuni senza tetto che, la settimana scorsa, hanno forzato i cancelli chiusi da tempo, il "Bruco" di Brignole è stato oggetto di una pulizia straordinaria. Aster ha inoltre sbarrato gli ingressi forzati

Il famigerato Bruco di Brignole torna ad essere al centro dell'attenzione con il suo degrado dopo l'"incursione" da parte di alcuni senza tetto che, la settimana scorsa, hanno forzato i cancelli del ponte-corridoio chiusi da tempo.

A intervenire con una novità è Alessandro Morgante, presidente del Municipio Medio Levante, con un post su Facebook: «Nell'attesa che la struttura presto venga smantellata nell'ambito dei lavori della messa in sicurezza del Bisagno (l'augurio è per fine anno 2016), grazie all'aiuto dell'area tecnica municipale e di concerto con l'amministrazione comunale, si è deciso un intervento e venerdì scorso Amiu, con l'ausilio della Polizia Municipale, è intervenuta per ripulire passerella e accessi».

Nessuno sgombero, infatti al momento dell'arrivo del personale nessuno era presente all'interno del Bruco: «Nei giorni precedenti erano stati avvertiti i servizi sociali che si relazionano con i senza dimora per proporre soluzioni alternative e dignitose. Aster inoltre ha sbarrato gli ingressi forzati per evitare il ripetersi della situazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia straordinaria del "Bruco" di Brignole

GenovaToday è in caricamento