rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Rapina tassista, giovane arrestato dalla polizia

Un 25enne è stato arrestato dopo aver minacciato con un oggetto appuntito un tassista per convincerlo a consegnarli lo smartphone. I fatti risalgono alla notte del 21 marzo

Dopo oltre un mese d'indagini, la polizia di Stato genovese, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo, ha dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip presso il tribunale di Genova per il reato di rapina aggravata, a carico di un 25enne pregiudicato italiano.

A carico del ragazzo sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità in relazione a una rapina a mano armata, commessa a Genova nella nottata del 21 marzo scorso ai danni di un tassista. Il giovane, intorno all'una di notte, dopo essere salito a bordo del taxi in sosta in piazza Acquaverde, aveva intimato al conducente, minacciandolo con un oggetto appuntito, di consegnargli il telefono cellulare.

Afferrata la refurtiva il giovane si era allontanando, facendo perdere le proprie tracce, tuttavia le indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno consentito di individuarlo e ricostruirne le responsabilità. Il giovane, già noto alla polizia, è stato rintracciato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina tassista, giovane arrestato dalla polizia

GenovaToday è in caricamento