rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Ingoiano decine di ovuli di cocaina ed eroina, due arresti

Gli ultimi due fermi confermano come il capoluogo ligure rappresenti un crocevia per lo spaccio di droga

Due corrieri della droga sono stati traditi dal loro nervosismo e così la polizia li ha arrestati. Nel corso di un mirato servizio di controllo effettuato alla stazione Principe e nel quartiere circostante gli agenti hanno individuato due ovulatori interna corporis, ovvero quei trafficanti che trasportano droga, soprattutto cocaina ma anche eroina, inghiottendola in piccole capsule.

I servizi, che hanno visto coinvolti gli uffici della Polfer e gli agenti in borghese della Squadra Mobile, hanno interessato i viaggiatori e l'area delle banchine; nella circostanza le attenzioni si sono concentrate nei confronti dei due soggetti nigeriani, che alla vista del personale in divisa hanno mostrato segni di nervosisimo.

Anche per la loro salvaguardia, in considerazione del fatto che indossavano fasce elastiche addominali, i due corrieri sono stati accompagnati presso l'ospedale San Martino dove si sono subito liberati di numerosi ovuli, sino a espellere, rispettivamente 85 ed 84 ovuli, contenenti un chilogrammo di cocaina ed eroina.

Per entrambi è stato disposto il provvedimento restrittivo di fermo in relazione all'illecita detenzione e trasporto di sostanza stupefacente e adesso la loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica genovese nella persona del Sostituto Procuratore Federico Manotti.

Gli ultimi due fermi confermano come il capoluogo ligure rappresenti un crocevia per lo spaccio di droga, facendo da collegamento fra i diversi rami dei corridoi che risalgono da Spagna e Francia con quelli che portano verso il nord Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingoiano decine di ovuli di cocaina ed eroina, due arresti

GenovaToday è in caricamento