rotate-mobile
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Autobus: verifica intensiva a Principe, 64 multe in un pomeriggio

All'attività di controllo hanno partecipato anche agenti della polizia locale. Sono stati verificati 740 passeggeri

Proseguono i controlli intensivi dei passeggeri che utilizzano il trasporto pubblico. Nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio 2020 la verifica intensiva settimanale, che si somma alla quotidiana attività di controllo, si è svolta in piazza Acquaverde, davanti alla stazione Principe.

L'attività ha coinvolto 13 verificatori titoli di viaggio che, dalle 14 alle 18.30, hanno controllato le linee 3, 20, 32, 34, 35, 35/, 36, 38 e 54. Sono stati verificati 740 passeggeri ed elevati 64 verbali, per un tasso di evasione pari all'8,6%. Venti dei 64 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando direttamente al verificatore l'oblazione di 41,50 euro.

All'attività di controllo hanno partecipato anche agenti della polizia locale. La loro presenza favorisce e facilita i controlli, in particolar modo in questo momento quelli relativi all'obbligo d'indossare la mascherina a bordo dei mezzi pubblici, e consente una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.

Le verifiche sui diversi mezzi proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus: verifica intensiva a Principe, 64 multe in un pomeriggio

GenovaToday è in caricamento