Amt, verifica intensiva e multe a Principe

Controllati 1.904 passeggeri: 131 le situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 6,8%

Nel pomeriggio di mercoledì 6 febbraio Amt ha effettuato la verifica intensiva settimanale con l'impiego di un elevato numero di agenti dell'azienda in piazza Acquaverde. Quattro ore di controlli, dalle 14 alle 18, per i sedici controllori che, al capolinea e alle fermate di transito di Principe delle linee 3, 20, 32, 34, 35, 35/, 36, 38 e 54, hanno controllato 1.904 passeggeri.

Nel corso della verifica sono state riscontrate 131 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 6,8%. 35 dei 131 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando la multa da 41,50 euro. Il tasso di evasione riscontrato è risultato inferiore a quello registrato, sempre a Principe, lo scorso mese di luglio, quando la percentuale misurata fu del 10%, a conferma quindi dell’efficacia di una continua programmazione intensiva di controlli.

«L’attività di controllo contro l’evasione vede quotidianamente coinvolto sul campo, con modalità operative varie, il personale di Amt - ha dichiarato Marco Beltrami amministratore unico dell'azienda - Operiamo con un impegno preciso che mira a garantire una presenza omogenea per linee e orari e finalizzata a contrastare con continuità quanti tentano di viaggiare senza biglietto. L'impegno prosegue con sempre maggiore dispiego di forze e diversificando le azioni di intervento».

I controlli intensivi si sommano alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da Amt, con l’obiettivo di tutelare quanti pagano regolarmente il viaggio con i mezzi pubblici. Il piano di contrasto all’evasione proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Non controllate solo i viaggiatori chi ha il biglietto ho chi è senza !!!!! Controllate gli autisti al capolinea che invece di partire in orario si fanno i c...i propri sbattendosi x chi ha coincidenze collinari !!!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Inchiesta Morandi, nominato nuovo traduttore per la "super perizia" svizzera

  • Cronaca

    Aggressione al banchetto della Lega a Molassana, quattro denunciati

  • Attualità

    Nuovo distaccamento dei Vigili del fuoco nel levante genovese

  • Cronaca

    Minacciano pizzaiolo per un debito di droga non saldato, tre spacciatori in manette

I più letti della settimana

  • Investita in via Cantore, è grave; si cercano testimoni

  • Multe sotto casa, scende Bucci e i vigili vanno via

  • Operazione 'Bocca di Rosa', quattro arresti per sfruttamento della prostituzione

  • Processionarie avvistate in città, attenzione a cani e bambini

  • Maglioni e sciarpe per i senzatetto, a Sestri Ponente spunta il muro della gentilezza

  • Cake Star arriva Genova, chi sarà il miglior pasticcere della città?

Torna su
GenovaToday è in caricamento