Maltempo: piogge più o meno intense fino a mercoledì

Come avevano annunciato le previsioni meteorologiche per questi giorni di metà ottobre, Cleopatra ha raggiunto l'Italia portando con sé venti forti e piogge. La prima, insieme alla Lombardia ad accogliere la perturbazione è stata la Liguria

Genova - Inizia all'insegna della pioggia la settimana in provincia. Come avevano annunciato le previsioni meteorologiche per questi giorni di metà ottobre, Cleopatra ha raggiunto l'Italia portando con sé venti forti e piogge. La prima, insieme alla Lombardia ad accogliere la perturbazione è stata la Liguria. Nel frattempo la Regione Liguria ha reso note le norme comportamentali da tenere in caso di piogge intense e alluvioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oggi, lunedì 15 ottobre sono previste piogge in attenuazione in serata per via dell'ingresso del vento di tramontana. Domattina ancora residui temporali prima di una giornata con qualche schiarita mentre i venti inizieranno a disporsi dai quadranti meridionali. Piogge intense mercoledì.

Cadute d’alberi e  smottamenti sulle carreggiate sono gli effetti dell’ondata di maltempo che dalla serata di ieri, domenica 14 ottobre 2012, si è abbattuta sul territorio. Dalla notte sono entrati in azione i mezzi meccanici della Provincia di Genova – coordinati dal commissario Piero Fossati con lo staff tecnico della viabilità – per mettere in sicurezza i tratti interessati.

Uomini e mezzi della Provincia sono intervenuti fra l'altro sulle strade provinciali di Creto (nel Comune di Montoggio) e di Sant’Alberto (nel Comune di Bargagli) per liberare le carreggiate da massi e materiali franati dai versanti, e sulla provinciale della Fontanabuona, a Ferriere, per rimuovere un grosso albero caduto. Tutta la rete viaria provinciale, costantemente monitorata, è al momento transitabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: «Primo tempo sta per finire, prepariamoci al secondo»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

Torna su
GenovaToday è in caricamento