rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: raffiche fino a 100 chilometri all'ora e temperature in calo

L'Arpal ha emesso un bollettino di avviso per vento di burrasca forte per la giornata di mercoledì. Giovedì la situazione migliora leggermente. Possibili disagi alla circolazione aerea. Ecco le previsioni meteo per le prossime ore

L'Arpal ha emesso un bollettino di avviso per vento di burrasca forte per la giornata di mercoledì, giorno in cui la sopraelevata resterà chiusa alle moto. Giovedì la situazione migliora leggermente. Possibili disagi alla circolazione aerea. Ecco le previsioni meteo per le prossime ore.

Martedì 21 ottobre 2014: moto ondoso in aumento con mare molto mosso in serata sottocosta; al largo mare tra agitato e molto agitato per onda da Ovest o da Sud-Ovest.

Mercoledì 22 ottobre 2014: in mattinata deciso ingresso di venti settentrionali con intensità media di burrasca o burrasca forte (fino 60-80 km/h) e raffiche che potranno raggiungere 90-100 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli esposte; lento e parziale calo delle intensità dei venti nel pomeriggio. In mattinata mare molto mosso sottocosta e agitato o molto agitato per onda da Ovest o da Sud-Ovest; calo del moto ondoso nel pomeriggio. Brusca diminuzione delle temperature per l'ingresso del flusso più freddo settentrionale.

Giovedì 23 ottobre 2014: venti settentrionali forti o di burrasca (intorno ai 50-60 km/h) con raffiche intorno a 70 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli.

Tendenza: attualmente non si prevedono fenomeni significativi almeno fino a sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: raffiche fino a 100 chilometri all'ora e temperature in calo

GenovaToday è in caricamento