Meteo Liguria, weekend di nuvole e maltempo

Con l'avvicinarsi di settembre, il caldo torrido allenta la morsa e un fronte nuvoloso arriva a portare pioggia: le previsioni

Arriva il maltempo sulla Liguria, e in generale su tutta Italia, dopo un agosto caratterizzato da sole e temperature torride.

Dopo un giovedì caratterizzato da tempo instabile, con rovesci e temporali su tutte le zone e soprattutto un forte vento, venerdì 23 agosto è iniziato con un cielo nuvoloso: fin dal mattino sono attesi rovesci e temporali, e Arpal nn esclude “possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti”. Ancora vento, da Nord, con raffiche 60-70km/h sui crinali esposti.

Per quanto riguarda sabato 24 agosto, le nuvole restano in agguato con la pioggia: si abbassano minime e massime, e l’afa che ha caratterizzato gran parte di questa estate si allenta per lasciare il passo alle più miti temperature di settembre. Domenica quadro molto simile: cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con possibilià di rovesci e in certi casi di temporali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito da un'auto mentre cammina in Sopraelevata: morto sul colpo

  • I cognomi più diffusi a Genova e il loro significato

  • Tragedia a Rapallo, 32enne trovato morto per strada

  • Meteo, perturbazione in arrivo sulla Liguria

  • Acquario, morta la cucciola di lamantino

  • Sorpassa una volante dei carabinieri e li insulta

Torna su
GenovaToday è in caricamento