rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: temperature e umidità in aumento, weekend bollente

Fine settimana tipicamente estivo in Liguria anche se non completamente privo di nubi, con possibili piovaschi sparsi. Aumenta il disagio fisiologico a causa di caldo e afa

Sole, un po' di nuvole, ma soprattutto caldo e afa. Saranno questi gli ingredienti del fine settimana in Liguria, un weekend pienamente estivo in cui saranno favorite le attività all'aperto.

Proprio tra sabato e domenica, infatti, l'alta pressione si rafforzerà tanto che le temperature saliranno, contemporaneamente, però, all'aumento dell'umidità. Per quanto riguarda il tempo, sabato il sole giocherà a nascondino con le nuvole, soprattutto sulla parte centro-occidentale della regione anche se, nelle ore centrali della giornata, prevarranno le schiarite. Nelle zone interne dell'estremo ponente saranno possibili, nel pomeriggio, locali rovesci o temporali che potrebbero localmente toccare la costa. Termometri, come detto, su valori elevati, fino a 30 gradi sulle riviere, 32 nell'interno, con alto tasso di umidità.

Domenica, sulla costa e nelle zone dell'immediato entroterra, nubi basse al mattino, poi schiarite e sole che avrà la meglio mentre le nuvole torneranno ad affacciarsi in serata. Sui versanti padani della regione, invece, nel corso della giornata aumenteranno gli addensamenti con locali piovaschi o rovesci da Ponente verso Levante. Temperature tra i 27 e i 30 gradi ma con tasso d'umidità ancora su valori medio-alti.

WEEKEND, TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Per quanto riguarda l'inizio della prossima settimana, al momento si può ipotizzare sulla Liguria tempo variabile con il possibile ritorno, martedì, dell'instabilità pomeridiana. Ma si tratta di una previsione con basso grado di affidabilità e per questo il consiglio è di seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: temperature e umidità in aumento, weekend bollente

GenovaToday è in caricamento