rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: neve a bassa quota e termometro in calo, le previsioni

Mercoledì e giovedì ci attendono due giornate fredde e con qualche spolverata di neve fino a 200 metri o forse addirittura sulla costa tra Genova e Savona

Il cielo sgombro da nuvole potrebbe trarre in inganno su quelle che sono le previsioni meteo per il proseguo della settimana. Mercoledì e giovedì ci attendono due giornate fredde e con qualche spolverata di neve fino a 200 metri o forse addirittura sulla costa.

BOLLETTINO METEO DEL 21 GENNAIO

Si tratta di precipitazioni di lieve entità, ma che, in presenza di temperature particolarmente rigide, potrebbero dare vita a deboli nevicate, con il rischio di possibili gelate notturne. Attenzione per chi guida e risiede nelle zone collinari.

Di seguito il bollettino dell'Arpal per le prossime ore:

martedì 20 gennaio 2015: nulla da segnalare.

Mercoledì 21 gennaio 2015: il passaggio di una perturbazione porta già in mattinata deboli piogge, più diffuse a Levante. Nel pomeriggio precipitazioni in intensificazione e zero termico in calo con deboli nevicate a tutte le quote in val Bormida, sulla parte occidentale della Val d'Aveto e nelle zone interne del genovese, dove la quota neve si abbasserà fino a circa 200 metri. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci al più moderati più probabili la sera sul mare e sulle coste di genovese e spezzino. Segnaliamo in serata condizioni di disagio per freddo, soprattutto nell'entroterra, e venti da Nord in rinforzo fino a 40-50 km/h anche rafficati su parte orientale di imperiese e su genovese.

Giovedì 22 gennaio 2015: nella notte deboli precipitazioni nevose nelle valli dell'entroterra e nell'interno di Genova (quota neve sui 200 metri); non si escludono isolate spolverate lungo la costa tra Genova e Savona. Rapido esaurimento dei fenomeni nelle ore antelucane. Permangono condizioni di disagio per freddo con venti settentrionali forti, in calo nelle prime ore della mattina.

Tendenza: nulla da segnalare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: neve a bassa quota e termometro in calo, le previsioni

GenovaToday è in caricamento