rotate-mobile
Cronaca

Sabato sole e domenica temporali, le previsioni per il fine settimana

Aria fredda proveniente dalla Scandinavia porta temporali e un crollo termico a partire dal 13 maggio. Su Genova e provincia le pioggie dovrebbero essere scarse, ma sufficienti per rimandare le gite fuori porta. Ventilazione in aumento da nord/nord-est

Svegliarsi il venerdì mattina con il sole fa ben sperare per il week end. Vediamo allora le previsioni meteo per sabato 12 e domenica 13 maggio 2012. L'alta pressione in quota garantisce tempo stabile fino a domenica, quando l'arrivo di aria più fredda porterà temporali sul nord Italia con conseguente crollo termico.

Anche la giornata di sabato 12 maggio comincerà all'insegna del caldo e del tempo stabile, come segnalano dal centro meteo ligure Limet, anche se si faranno sentire le prime avvisaglie del cambiamento di circolazione che avrà il suo clou domenica con il transito di un fronte di aria fredda in discesa dalla Scandinavia.

Le piogge su Genova e provincia dovrebbero presentarsi di scarsa intensità. La ventilazione sarà in aumento da nord/nord-est e le temperature subiranno un drastico calo, con punte di 10-12 gradi in meno rispetto a quelle di questi giorni. Stando alle previsioni, per le gite domenicali fuori porta bisognerà attendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sole e domenica temporali, le previsioni per il fine settimana

GenovaToday è in caricamento