rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: weekend del primo maggio all'insegna dell'instabilità

Fine settimana del primo maggio all'insegna dell'instabilità su Genova e la Liguria stando alle previsioni metereologiche dell'Arpal e di Achille Pennellatore del centro meteo Portosole di Sanremo

Fine settimana del primo maggio all'insegna dell'instabilità su Genova e la Liguria stando alle previsioni metereologiche dell'Arpal e di Achille Pennellatore del centro meteo Portosole di Sanremo. Domenica la pioggia potrebbe accompagnare la manifestazione, organizzata dai sindacati.

GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA

Cominciamo con le previsioni meteo di Arpal:

sabato 30 aprile 2016: dalla serata aumento dell'instabilità con possibili precipitazioni a carattere temporalesco.

Domenica 1 maggio 2016: piogge diffuse su tutta la regione, anche a carattere di rovescio, di intensità localmente moderata. I quantitativi cumulati potranno raggiungere valori significativi. Bassa probabilità di locali temporali forti in particolare nelle prime ore della notte. Da metà giornata venti forti da Nord fino a 50 km/h sulla parte centro-occidentale della regione, anche rafficati.

Molto simile anche il punto di vista di Achille Pennellatore:

sabato: poco nuvoloso o velato, tendente a nuvoloso velato denso dal pomeriggio e, fra la serata e la notte successiva, probabilmente qualche prima pioggia in arrivo da Ovest, localmente un rovescio temporalesco verso l'alba di domenica.

Domenica: tempo instabile. Schiarite fugaci scalzate da addensamenti nuvolosi cumuliformi associati a piovaschi o anche rovesci temporaleschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: weekend del primo maggio all'insegna dell'instabilità

GenovaToday è in caricamento