rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Piazzetta dello Scalo

Tre volanti per arrestare un 21enne spacciatore di eroina

Al termine dell'inseguimento per i vicoli, il giovane ha opposto resistenza agli agenti e in particolare ne ha colpito uno con un violento calcio e un pugno

La polizia ha arrestato nel centro storico un cittadino senegalese di 21 anni per i reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Intorno alle 11 di mercoledì 9 gennaio 2019 i poliziotti delle volanti della questura e del commissariato Centro hanno effettuato un pattugliamento appiedato in via di Prè. All'altezza di vico Tacconi hanno notato un giovane, già noto per precedenti per spaccio che, alla vista degli uomini in divisa, è immediatamente scappato.

L'inseguimento si è concluso in piazzetta dello Scalo dove il fuggitivo, anche grazie all'intervento della volante del commissariato Cornigliano sopraggiunta in supporto, è stato bloccato. Il giovane ha opposto resistenza agli agenti e in particolare ne ha colpito uno con un violento calcio e un pugno, causandogli lesioni medicate con 5 giorni di prognosi. Ha inoltre tentato di disfarsi di un sacchetto al cui interno erano custodite 23 dosi di eroina pronte per la vendita al dettaglio. Al 21enne sono stati inoltre sequestrati il telefono cellulare e la somma di 290 euro.

Il giovane è stato trasferito nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre volanti per arrestare un 21enne spacciatore di eroina

GenovaToday è in caricamento