rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Insetti morti nel negozio di alimentari, chiusura d'urgenza

Un alimentari di via di Prè è stato sanzionato con l'immediata sospensione dell'attività per motivi di urgenza in quanto i poliziotti hanno accertato condizioni igienico sanitarie scadenti

Ieri la polizia ha effettuato nel centro storico un servizio straordinario finalizzato al controllo di esercizi commerciali, all'identificazione di persone sospette e di extracomunitari irregolari, oltre al contrasto dei reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Durante il pattugliamento, i poliziotti del commissariato Prè, coadiuvati da 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, in collaborazione con il Reparto Commercio della guardia di finanza, unità cinofile e una pattuglia della polizia municipale hanno identificato nel centro storico 19 stranieri, tre dei quali sono stati denunciati perchè irregolari sul territorio nazionale. In particolare uno di loro, un marocchino di 30 anni, è stato anche sanzionato come assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di un involucro contenete 0,35 grammi di cocaina.

Sono stati controllati inoltre 6 esercizi commerciali: 2 sanzionati per 1.167 euro per esposizione di prodotti privi di etichetta in lingua italiana, 3 per mancata emissione dello scontrino fiscale. Infine l'ultimo, un alimentari di via di Prè, è stato sanzionato con l'immediata sospensione dell'attività per motivi di urgenza in quanto gli operatori hanno accertato condizioni igienico sanitarie scadenti con presenza di insetti perlopiù morti, trovati anche all'interno delle apparecchiature per la conservazione dei generi alimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti morti nel negozio di alimentari, chiusura d'urgenza

GenovaToday è in caricamento